seba_fototessera

Sebastiano MISSINEO, candidato al Consiglio Comunale di Roma con la lista civica

"I MODERATI PER ROMA AL CENTRO CON RUTELLI- Elezioni del 13-14 Aprile 2008

Il Candidato La Biografia I Link Il Programma Le Dichiarazioni

 

 

logo

Le Dichiarazioni

Roma: Missineo – I Moderati: il problema delle adozioni dalla Bielorussia

 

E’ ormai diventata insostenibile e apparentemente senza vie d’uscita la situazione delle 600 famiglie in attesa di sbloccare le pratiche per l’adozione dei bambini Bielorussi.

Una situazione che ha visto il coinvolgimento di più enti, governi e colori politici ma che ancora lascia nel limbo i genitori in attesa di una soluzione.

Non posso che impegnarmi per portare all’attenzione della Conferenza Stato –Città questa incresciosa situazione, in particolare per i  flussi verso la Bielorussia.

Questo impegno non è solo una promessa elettorale, ma è anche una speranza di un futuro padre adottivo (che ha da poco avviato la pratica di adozione internazionale) quale io sono: e quindi non solo oggettivamente ma anche soggettivamente ed emotivamente coinvolto da questa situazione.

Penso quindi di poter garantire il mio appoggio alla Vostra causa e mi impegnerò per cercare di trovare la giusta soluzione.

 

Roma, 11 aprile 2008

 

-----

 

 

Roma, Missineo – “Con Alemanno calata dei barbari da Milano”

 

"Con Alemanno si assiste pure alla calata dei barbari da Milano contro Roma e i suoi tesori culturali". Lo dichiara Sebastiano Missineo, candidato al Comune di Roma della lista "Moderati per Roma". "In un giorno lavorativo, quando è in carica e nel pieno delle sue funzioni pagate dai cittadini lombardi – spiega Missineo – un assessore di Milano è stato chiamato per gettare fango contro le bellezze della Capitale e per fare campagna elettorale, dimostrando che la destra rimane sempre la stessa: partito dei no e della denigrazione, che da quindici anni alza solo polveroni contro tutto e tutti senza essere in grado di avanzare neanche una proposta". "Da chi negli ultimi anni – aggiunge il candidato della lista che sostiene Rutelli – ha combattuto contro l’Auditorium e l’Ara Pacis, che è il monumento più visitato a Roma, non c’era da aspettarsi altro".

 

Roma, 9 aprile 2008

 

-----

 

ROMA: Moderati,  “Dopo Corviale, il flop della catena di Alemanno”

 

“Le immagini impietose della tv hanno smascherato il flop della catena di Alemanno”: lo dichiara Sebastiano Missineo della Lista Moderati per Rutelli. “Al tg regionale sono andate in onda le riprese tragicomiche di Alemanno che salutava il vuoto, con pochissimi militanti ai lati della strada”, sottolinea Missineo.

“Dopo il flop di Corviale, questo fantozziano insuccesso-bis sbugiarda una destra che vuole male a Roma e sa dire solo no”, conclude Missineo.

Roma, 4 aprile 2008

 

-------------

 

ROMA: MODERATI, “FI IN TILT PER RICHIESTE LIBRO BERLUSCONI? NON DA CORVIALE…”

“A Forza Italia sono andati in tilt per le richieste del libro di Berlusconi? Probabilmente non provenienti da Corviale, dove l’arrivo in pompa magna del leader di Forza Italia per il comizio con Fini e Alemanno mobilitò a malapena poche decine di persone…”. Lo dichiara Sebastiano Missineo, candidato al Comune di Roma della lista “Moderati per Roma”.

“Non ci permettiamo di mettere in discussione – spiega il candidato della lista che sostiene Rutelli – la parola dell’onorevole Giro, ma se a pensar male spesso ci si azzecca stavolta qualche sospetto viene, alla luce del pesante flop dell’appuntamento simbolo della campagna elettorale del Pdl, lanciato per giorni con la presenza dei leader nazionali e andato praticamente deserto”.

Roma, 1 aprile 2008

 

------

 

ROMA: MISSINEO, “SU MULTE SERVE GARANTE, COME PROPOSTO DA RUTELLI”

“Sulle multe, in particolare per il problema delle multe pazze, è giusto pensare ad una figura che potrebbe essere un garante, come proposto da Francesco Rutelli”. Lo dichiara Sebastiano Missineo, candidato al Campidoglio della lista “Moderati per Roma”.

“Tra multe pazze – spiega Missineo – multe in numero spropositato nei giorni delle targhe alterne come oggi, multe alle macchinette, costi delle zone a traffico limitato, i romani rischiano l’esasperazione. E’ necessario mettere mano a questo problema, perché il rispetto delle regole non può essere messo in discussione, ma non si possono in alcun modo tollerare disguidi che penalizzano i cittadini”.

“E’ bene prestare attenzione al fatto – aggiunge il candidato della lista che sostiene Rutelli – che le contravvenzioni non devono mai trasformarsi in accanimento e in un modo per fare cassa, a maggior ragione in un momento così difficile per i bilanci economici delle famiglie”.

Roma, 27 marzo 2008

 

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­-----

 

COMUNALI. MODERATI PER RUTELLI: BENE AN SU CASILINO 900

“Meglio tardi che mai. Anche Rampelli si dice d’accordo allo sgombero del Casilino 900, così come ribadito più volte e da giorni da Rutelli”. È quanto ha dichiarato Sebastiano Missineo candidato della Lista Moderati per Rutelli al Comune di Roma.

“Conserveremo gelosamente – dice Missineo – questa sua dichiarazione, per vedere se quando Rutelli sarà eletto sindaco manterrà questa posizione o farà come Alleanza Nazionale, che tentò di ostacolare l’allontanamento dei violenti e di tutti quelli che rifiutavano il rispetto della legge”.

Roma, 21 marzo 2008

 

2

telefono: 340.4601430 mailto: info@missineo.com